Atene: Manifestazione di solidarietà a coloro che sono perseguitati per la causa della CCF, il 5/10 – Inizio della nuova corte marziale il 8/10

L’inizio del nuovo processo, per il caso della O.R. Cospirazione delle Cellule di Fuoco è impostata per l’8 Ottobre, 2012 e riguarderà quattro indagini diverse: l’invio dei pacchi incendiari il 1° Novembre del 2010 (azione per la quale la CCF ha assunto la responsabilità), gli arresti effettuati durante l’operazione antiterroristica nel 4 Dicembre, 2010, gli arresti che sono seguiti, a Volos, il 14 Marzo 2011, e la sparatoria con i poliziotti nel quartiere di Pefki il 18 Maggio, 2011. Diciassette persone affrontano delle accuse, tra cui nove membri della CCF, l’anarchico Theofilos Mavropoulos, i quattro anarchici che furono catturati il 4 Dicembre 2010 (Stella Antoniou e gli incarcerati Giorgos Karagiannidis Alexandros Mitrousias, Kostas Sakkas), l’anarchico Konstantinos Papadopoulos (che è stato arrestato ad Atene nel Marzo 2011, lo stesso giorno che si sono catturate i cinque membri della CCF a Volos, ed è stato rilasciato su cauzione) e i due compagni ricercati Giannis Michailidis e Dimitris Politis.

Contro tutte le autorità
Accanto a combattenti della libertà

L’8 Ottobre un altra corte marziale inizia nella prigione di Koridallos, contro i compagni perseguitati per la R.O. Cospirazione delle Cellule di Fuoco, sia che abbiano assunto la responsabilità politica per la partecipazione in essa o negano qualsiasi rapporto.

1° processo
4 indagini-casi (Volos, Pefki, pacchi, 4 Dicembre)
17 imputati
13 compagni imprigionati

9 membri della CCF: Damianos Bolano, Panagiotis Argyrou, Michalis Nikolopoulos, Giorgos Nikolopoulos, Gerasimos Tsakalos, Christos Tsakalos, Giorgos Polidoros, Harris Hatzimichelakis, Olga Economidou

8 perseguitati: Teofilos Mavropoulos, Ntinos Papadopoulos, Stella Antoniou, Alexandros Mitroussias, Kostas Sakkas, Giorgos Karagiannidis, di cui 2 ricercati: Giannis Michailidis, Dimitris Politis

La dottrina della “tolleranza zero” applicata negli ultimi anni, dimostra la determinazione di distruggere in ogni modo il nemico interno, e in modo più intenso durante la crisi economica e sistemica. Sia quando mira ai membri della O.R Cospirazione delle Cellule di Fuoco, che sono perseguitati, sia per le loro azioni e per le loro posizioni politiche, sfidando attivamente l'”invulnerabile” maschera dello stato “potente” (ad esempio le bombe nel parlamento, nella prigione di Koridallos, presso gli uffici dell’Alba Dorata, nel tribunale di Atene, ecc), o quando mira a gli anarchici perseguitati che sono detenuti per lo stesso caso, chiarendo che tutte le resistenze sociali saranno perseguitate violentemente, e per di più la teoria e la pratica anarchica.

Il percorso della resistenza contro la barbarie capitalista, la strada della lotta per la libertà, passa attraverso la solidarietà con coloro che l’hanno attraversata per primi. Non lascia nessuno solo, non lascia nessuno indietro.

Manifestazione di solidarietà per coloro che sono perseguitati per la causa della O.R CCF Venerdì 5 Ottobre, ore 19.30, Propilea (via Panepistimiou, Atene)

Inizio del processo – Raduno al tribunale delle carceri femminili di Koridallos
Lunedì 8 Ottobre 9,00

Assemblea di solidarietà per la CCF e coloro che sono perseguiti per lo stesso caso / compagne, compagni
saspf.squat.gr

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *