Berlino: Pietre a luogo d’iniziative AfD

28 maggio 2018

Anche dopo la demo AfD della domenica continuano le azioni dirette contro la sua infrastruttura. Come sappiamo da una notizia stampa degli sbirri, nella notte a lunedì ne furono spaccati dei vetri. Il ristorante ricavato dalle cantine del municipio di Charlottenburg affitta da anni i suoi locali alla AfD. Oltre al tavolo fisso mensile dell’associazione regionale, la AfD vi poteva celebrare anche dei party elettorali e delle iniziative interne. Secondo info d’antinazi locali vi si riuniscono anche la Junge Alternative, l’associazione studentesca Gothia e l’associazione degli scolari Borussia Berlino.

Negli ultimi mesi ci furono ripetute azioni contro il ristorante e la cooperazione con la AfD. Così, nella primavera del 2017 lx clienti del locale furono informati con dei volantini e dicembre 2017 e anche marzo 2018 ci furono delle manifestazioni davanti alla bettola. Le azioni nel quadro della campagna niente spazio alla AfD sembrano lentamente fare effetto. Ma non al gestore che già negli anni ’90 ha affittato i locali ai repubblicani e negli anni ’00 alla NPD. Al circondario invece sì, che secondo il Tagesspiegel sta valutando di come poterlo buttare fuori.
La domenica già prima della sfilata AfD ne furono individuati varx membri e portati degli attacchi all’infrastruttura della Nuova Destra a Berlino.

Fonte: Antifa-Berlino.info

Traduzione dal tedesco mc

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *