Barcellona: Cronaca del corteo del 7 giugno in solidarietà alle anarchiche del caso di Aachen

Alle 20.30 del 7 giugno 2017 a Barcellona circa 250 persone si sono riunite davanti alla biblioteca di piazza Lesseps, nel quartiere di Gracia, per esprimere la loro rabbia per la condanna a 7 anni e mezzo di galera inflitta alla compagna anarchica accusata di aver rapinato una filiale della Pax Bank nel novembre 2014 nella città tedesca di Aquisgrana.

Il corteo è iniziato verso le 20.45 con la lettura di un comunicato che esprimeva tutto il disprezzo per le strutture dello stato e della chiesa, attori principali, una volta ancora, di questo spettacolo
giudiziario.

Sin dall’inizio il carattere del corteo è stato chiaro, poiché eravamo in strada per mostrare la nostra rabbia ai nemici di sempre, accresciuta questa volta dal sequestro da parte dello stato tedesco della nostra compagna.

Le strade di Gracia si sono riempite di odio al grido di “LIBERTA’ PER LE ANARCHICHE ARRESTATE”, percorrendo la via Princep d’Asturies dove è stato attaccato il primo obiettivo, la Camera di Commercio della Catalogna. Da qui il corteo è avanzato in modo combattivo attraverso le strade principali del quartiere, spaccando le vetrine, attaccando i bancomat di diverse entità bancarie, diversi enti immobiliari e altri simboli del capitalismo. Tutto ciò che rientra negli ingranaggi del capitalismo è stato preso di mira. Il corteo è terminato in Plaza del Sol con la lettura del comunicato, senza nessuna carica da parte degli sbirri, né alcun fermo.

Nessuna condanna, nessun giudice, nessuna forza di polizia, nessuno stato potranno frenare la nostra voglia di libertà.

Resteremo a fianco della nostra compagna anche se i nostri nemici vorrebbero isolarla.
Sappiamo bene che la solidarietà non si deve esprimere solo in momenti specifici come questi, ma che è la base delle nostre lotte. Non la lasceremo sola, perché se toccano una toccano tutte.
Che la solidarietà, il nostro odio e la nostra passione abbattano le mura che rinchiudono tutt* le/i nostr* compagn* in qualsiasi parte del mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *