Atene: Raid della polizia nell’occupazione di Lelas Karagianni

Sullo striscione in alto si legge: "IL FASCISMO NON PASSERÀ". NO PASARÁN!" e sull'altro in basso: "24 ANNI OCCUPAZIONE LK37"
Sullo striscione in alto si legge: “IL FASCISMO NON PASSERÀ”. NO PASARÁN!” e sull’altro in basso: “24 ANNI OCCUPAZIONE LK37”

Il 15 Gennaio, alle ore 12:00 circa, i poliziotti hanno fatto irruzione all’occupazione anarchica più vecchia della Grecia, Lelas Karagianni 37. Solidali e vicini del quartiere sono riuniti a Piazza Amerikis e poi fuori dall’occupazione, cercando di evitare lo sfratto. Ci sono stati alcuni compagni sul tetto dell’edificio, che sono stati catturati dalla polizia.

Poco dopo, sempre più persone sono state radunate vicino all’occupazione sfrattata. Un raduno è stato chiamato per le 15.00 al di fuori del quartier generale della polizia (GADA) del Viale Alexandras in solidarietà con i 14 occupanti che sono stati arrestati dall’interno dell’occupazione di Lelas Karagianni, e una discussione è stato annunciata per le 19.00 nell’Università del Politecnico di Atene (ingresso da Via Stournari).

Tutti i compagni arrestati sono stati rilasciati circa alle 17.00, i poliziotti hanno lasciato il posto e l’occupazione, e Lelas Karagianni 37 è stata rioccupata!

cops-at-lelas-karagianni-squat

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *