Contatti

Per contribuire in traduzioni, correzioni e/o materiale di prima mano per la pubblicazione, come ad esempio aggiornamenti dalle strade, aggiornamenti di azioni, rivendicazioni di responsabilità, testi di compagni imprigionati o perseguitati, richiami, opuscoli, articoli di opinione, ecc: contrainfo(at)espiv.net

Lipsia, Germania: Incendiata orditura di nuova costruzione

17 maggio 2018

Nella notte a giovedì 17 maggio abbiamo incendiato la nuova costruzione dei poderi Thalysia dando fuoco con degli ordigni incendiari a due delle orditure.
La rivalutazione del sud di Lipsia avanza da anni. Notammo preoccupatx i progetti di costruzione come per i poderi Thalysia, la residenza per studentx benestanti “StayToo” nella Karl-Liebknechtstrasse e negli ultimi anni anche la ben visibile ondata di risanamento in tutta Connenwitz.

L’insorgere di altro spazio residenziale per salari più alti non riesce affatto a calmare il mercato della casa, al contrario si rileva che i costi per abitare a Connewitz sono aumentati estremamente negli ultimi anni, non malgrado ma POICHÉ è in atto una rivalutazione del quartiere e si offre spazio residenziale a una clientela benestante.

Qui salutiamo tuttx lx abitanti del quartiere che con i fatti si difendono dalla gentrificazione, sia con i getti di uova con la vernice alle case risanate, di passeggiate di quartiere con gli spray o passando alla fiamma auto della classe alta.

Vorremo anche richiamare l’attenzione sulla minaccia acuta di sgombero del Black Triangle. Se gli sbirri oseranno attaccare i nostri progetti, avvisiamo che diventeranno notti d’intervento intenso per i vigili del fuoco di Lipsia.

Fonte: Indymedia (Tor)

Traduzione dal tedesco mc

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>