Contatti

Per contribuire in traduzioni, correzioni e/o materiale di prima mano per la pubblicazione, come ad esempio aggiornamenti dalle strade, aggiornamenti di azioni, rivendicazioni di responsabilità, testi di compagni imprigionati o perseguitati, richiami, opuscoli, articoli di opinione, ecc: contrainfo(at)espiv.net

Foresta di Hambach, Germania: Incendio di cavi all’estrazione a cielo aperto

Il 24 dicembre 2017 abbiamo incendiato i cavi che forniscono energia elettrica all’estrazione a cielo aperto di Hambach, fermando perlomeno una parte delle macchine gigantesche. In questo caso i cavi si trovavano sul belvedere (direzione Terra Nova) che dà sull’estrazione a cielo aperto.

L’estrazione a cielo aperto di Hambach è un buco più grande di Colonia e vi si estrae la lignite. La combustione di questo carbone emette incredibilmente tanto CO² (ed altro, per es. l’arsenio,…) accelerando quindi il cambiamento climatico. Che ha conseguenze catastrofiche come siccità, inondazioni e tempeste con la morte o la perdita delle basi vitali di tanta gente.

Inoltre, per questa estrazione a cielo aperto tanta gente deve andarsene dai propri villaggi che devono ritirarsi visto l’avanzata, e viene abbattuta la foresta di Hambach, un bosco antico e bellissimo.

Stop Coal now!
A RWE: Merry Crisis and a happy new fear!

Fonte: Indymedia

Traduzione dal tedesco mc, CH

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>