Monaco, Germania: Vernice e pietre a Interplan e Patrizia

31 maggio 2017

SMASH G20! // Attaccare la logistica delle conferenze, combattere l’usura con gli affitti e la speculazione immobiliare!

Nella notte dal 3 al 31.5.2017 a Monaco in Landsbergerstrasse abbiamo ristrutturato con la vernice e le pietre la facciata delle imprese Interplan e Patrizia. Con quest’azione sosteniamo la mobilitazione contro il vertice G20 di luglio ad Amburgo.
Interplan offre servizi logistici a grandi conferenze e fiere. S’è assunta l’incarico d’organizzare la sistemazione degli ospiti di Stato e la logistica della conferenza per il vertice G20 ad Amburgo, ed è così una rotella nell’ingranaggio del vertice-spettacolo con l’obiettivo di uno svolgimento fluido del programma. Il nostro obiettivo è disturbare massicciamente il vertice e usarlo come palcoscenico.

(…) A noi importa lottare insieme ad altre persone per un mondo dove tuttx possono soddisfare i propri bisogni di base senza dover pagare. Per un mondo senza guerra, fame, rette scolastiche oppure affitti!

L’immobiliare Patrizia è nota a livello federale per l’acquisto a più basso prezzo possibile e in grande stile d’abitazioni per poi innalzare drasticamente gli affitti a chi vi abita, svuotare dei palazzi interi e  rivenderli con il più alto profitto possibile.

Carenza d’alloggi, esplosione dei canoni, sgomberi coatti – è l’amaro quotidiano in tutte le metropoli del mondo. Imprese come Patrizia s’arricchiscono con particolare mancanza d’ogni pudore grazie al fatto che il capitalismo neoliberale consegna  il rifornimento delle persone con cibo, formazione e abitazione al “libero mercato”. Salutiamo tuttx coloro che lottano contro la gentrificazione e gli sgomberi coatti. A Monaco, Amburgo, dappertutto!

Ci vediamo a luglio ad Amburgo.
SMASH G20!

Fonte: Linksunten

Traduzione dal tedesco mc, CH

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *