Contatti

Per contribuire in traduzioni, correzioni e/o materiale di prima mano per la pubblicazione, come ad esempio aggiornamenti dalle strade, aggiornamenti di azioni, rivendicazioni di responsabilità, testi di compagni imprigionati o perseguitati, richiami, opuscoli, articoli di opinione, ecc: contrainfo(at)espiv.net

Lipsia, Germania: Incendio doloso a due pozzetti dei cavi della Deutsche Bahn

20 marzo 2017

Da più di 9 mesi in Arno-Nitschze-Straße è stato occupato un vecchio stabile delle ferrovie che prima era vuoto da più di 20 anni. Vi è nato uno spazio autonomo libero: il Black Triangle. La vecchia proprietaria, la Deutsche Bahn-Sa, si accingerebbe a farlo sgomberare.

Da poco tempo gira un appello, “Se le ferrovie sgomberano, noi le blocchiamo!”, che troviamo molto valido e da sostenere. Ma non ci andava di aspettare tanto, perciò nella notte dal 19 al 20 marzo abbiamo sabotato due tratte ferroviarie danneggiando col fuoco i pozzetti dei cavi. A nord e nel quartiere occidentale di Lipsia con sostanze incendiarie abbiamo dato fuoco ai pozzetti e ai cassetti dei cavi.
Con gli incendi si fermarono le istallazioni segnaletiche e le ferrovie dovevano bloccare temporaneamente ogni traffico. (…)

Che sia un assaggio alla Deutsche Bahn di quel che deve aspettarsi in caso di sgombero.

Solidarietà con il Black Triangle!
Sgomberate la ferrovia, blocchiamola!

Fonte: Linksunten

Traduzione dal tedesco mc, CH

in portoghese

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>