Foresta di Hambach: Aggiornamenti

cropped-img_8250Due compagn* spagnol* imprigionat* nel carcere di Colonia Ossendorf.

Il 30 novembre nella foresta di Hambach sono statx arrestatx 8 persone. Tutte le persone sono state rilasciate la sera stessa, tranne due compagn* che ora si trovano in custodia nel carcere di colonia. I nomi che usano alla foresta sono Siao e Hodey, anche se in Spagna erano conosciut* con altri nomi.

Negli ultimi giorni all’occupazione nella foresta di Hambach, c’è stata un’escalation della tensione dopo che, il 15 novembre, è stata bloccata la strada che porta alla miniera con una barricata in fiamme, ci sono stati anche alcuni scontri con lanci di pietre contro l’impresa di sicurezza privata della miniera e l'”installazione” di un falso ordigno esplosivo che ha ritardato lo smantellamento della barricata di diverse ore. Nei giorni seguenti le automobili della sicurezza, della polizia e dei lavoratori dell’impresa che taglia la foresta per RWE sono state prese a sassate mentre si recavano o tornavano dal luogo di lavoro; il sabato precedente avevano preso fuoco tre centraline elettriche della miniera e un bulldozer; il 29 novembre sono stati cacciati dal bosco sbirri e sicurezza privata ed è stata costruita una barricata nei pressi della casa sull’albero Deathtrap. Mentre succedeva questo due poliziotti sono scesi da una camionetta per disperdere le persone e uno si è addentrato nel bosco dietro di loro, mentre li inseguiva è inciampato e ha ricevuto vari colpi prima di riuscire a scappare spaventato e chiamare rinforzi. Dopo queste lunghe ore di tensione il gran dispiegamento di polizia si è ritirato alla fine della giornata. Anche l’ultimo convoglio di auto provenienti dalla miniera quel giorno ha ricevuto alcune pietre dalla gente che era lì.

Il giorno seguente (30 novembre) viene attaccata un’auto della sicurezza facendo perdere il controllo del veicolo al conducente e causando un incidente. Subito dopo sono arrivati decine di furgoni della polizia che hanno circondato il campo e la foresta, impedendo alle persone all’interno di uscire. Ed è iniziata una caccia in cui 5 persone sono state arrestate. Un’altra persona è stata arrestata in una delle case che si trovano all’interno della foresta e altre due in una casa sull’albero, Deathtrap. Queste ultime sono attualmente in custodia preventiva.

Siao e Hodey sono accusat* di uso di esplosivi e assalto aggravato per il lancio di un petardo, la custodia è stata confermata il primo novembre dal tribunale di Kerpen per pericolo di latitanza in quanto non sono residenti in Germania, quindi trasferit* nella sezione femminile del carcere di Colonia dove ad oggi sono sequestrat*.

Questo l’indizzo per scrivere:

SSK z.H. ABC Hodey/Siao
Salierring 37
50677 Köln
Germany

Solidarietà e lotta!
Dalla foresta di Hambach

http://hambachforest.blogsport.de/
https://abcrhineland.blackblogs.org