Minneapolis, USA: Striscione per Dicembre Nero

acab-Minneapolis-1024x706Per rispondere all’appello per Dicembre Nero è stato esposto uno striscione che dice “ACAB – All Cops Are Bastards.” Qui a Minneapolis, la rabbia contro la polizia è a un livello che non si vedeva da diversi anni. La rivolta, che lo stato ha cercato a lungo di soffocare, è esplosa in una raffica di pietre e molotov. Questo accesso, per quanto breve, prosegue nei nostri cuori e nelle nostre azioni. Rifiutiamo di lasciar tornare le nostre vite alla normalità così facilmente.

Vorremmo anche fare appello agli anarchici [1] degli Stati Uniti e altrove se possibile perché agiscano per Dicembre Nero. Troppo spesso appelli come quello per Dicembre Nero passano inascoltati negli Stati Uniti, e si trasformano in uno sport da spettatori mentre guardiamo il riot porn scorrere in posti lontani. Il mantra ‘qui non succede nulla’ è una profezia che si auto-avvera. L’insurrezione è sempre tempestiva!

Non firmato

1. O meglio, anarchici del cosiddetto ‘esterno’, in quanto Michael Kimble e Sean Swain hanno già contribuito con le loro preziose idee.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.