Barcellona: Esposizione-asta di quadri in sostegno dei perseguiti, 2013

barna-724x1024

L’esposizione-asta pro-detenuti/e è un’iniziativa che attraverso i nostri dipinti, disegni ed espressioni intende sostenere tutti/e quelli/e che si trovano dietro le sbarre, così come vuole anche lo sterminio di qualsiasi tipo di prigione.

Non siamo artisti, né  siamo lieti che le nostre idee siano mercificate, si tratta di un’attività che in questo caso cerca un beneficio economico per sostenere i/le detenuti/e . E inoltre per non dimenticare che oggi giorno sono molte  le persone che si trovano in carcere e che stano essendo torturate.

Salutiamo i detenuti del cosiddetto “ammutinamento di Quatre Camins “, che in questo mese di Maggio c’è  l’apertura del processo a quei secondini  che applicarono la feroce tortura e maltrattamenti facendo in modo che fosse lì dentro si resistesse a ricevere ulteriori umiliazioni, ed oggi giorno sono stati condannati a pesanti condanne.

Salutiamo Gabriel Pombo da Silva, compagno anarchico recentemente trasferito dalle carceri tedesche a quelle dello stato spagnolo.

Sempre presente Xosé Tarrio, compagno indomito e amante della libertà che continuò fino al suo ultimo giorno a ribellarsi contro l’autorità.

Questi sono alcuni casi di persone che si trovano in situazione di carcerazione, ma sappiamo pure che ci sono molti/e di più, e che ci sono persone che resistono da lì dentro e le loro voci sono messe a tacere, a tutti/e quelli/e che dalle scure celle continuate a lottare, animo che non siete soli/e !

Come funziona l’asta?

3 Maggio, ora 19.00. Banca Okkupata del quartiere di Gracia (Barna):
Inaugurazione della mostra con “pica-pica” e  musica.

L’esposizione sarà tutto il mese di Maggio presso la Banco Okkupato di Gracia. Quando la visitate, troverete un quaderno nella quale potete puntare la vostra offerta per il quadro che si sceglie, si dovrebbe scrivere il nome, il contributo economico e un modo per contattarvi. La puntata può essere individuale, ed anche incoraggiarvi ai vari gruppi di partecipare.

17 Maggio, ora 19.00. banco Okkupado di Gracia:
Chiacchierata informativa sulla situazione del processo dei torturatori del “Ammutinamento  di Quatre Camins”. Distribuzione con informazioni sui/le detenuti/e, comunicati, scritti, lettere dal carcere.
Ti incoraggiamo a continuare a partecipare all’asta!

31 Maggio ore 20:00. Banco Okkupato di Gracia:
Asta. Puoi prendere il tuo quadro!

fonte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *