Toledo, Spagna: Centinaia di pernici liberate da un allevamento di caccia

La vivisezione, i circhi, il latte, le pellicce, la carne, la corrida… si basano tutte sulla stessa ingiustizia. La discriminazione di un/a individux sulla base della sua specie.

Siamo coscienti del fatto che per mettere fine a tutte queste è imprescindibile porre fine allo specismo. Ma mentre questo lento processo avanza è importante che facciamo lo sforzo di tirar fuori dalle loro gabbie tutti gli animali che ci è possibile.

Nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 settembre in un ridotto gruppo di persone ci siamo diretti verso uno dei posti dove lo specismo prende corpo, un allevamento di pernici situato nella provincia di Toledo. Così, poche settimane prima dell’inizio del periodo di caccia abbiamo aperto dei grandi buchi in una delle gabbie-voliere che compongono l’allevamento. Per continuare siamo entrati e abbiamo indirizzato le pernici verso le vie di fuga ottenendo che più di 400 se ne volassero via libere. All’uscita del recinto abbiamo potuto sentirle nei campi adiacenti, che esploravano e volavano.

Questo tipo di attivismo è diretto ed efficace, qualunque persona che lo desidera può realizzarlo.

Fronte di Liberazione Animale

da vozcomoarma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *