Lettera di Tomo sull’operazione repressiva nei confronti di compagni anarchici in Italia

Giovedì 29 marzo, durante la notte, per ordine della procura di Perugia e della p.m. Manuela Comodi, sono state effettuate diverse perquisizioni nei confronti di 4 anarchici in varie città (Pisa, Ravenna, Genova, ecc.); sono stati mobilitati diversi reparti dei carabinieri, tra i quali la Sezione Anticrimine di Bologna e i reparti ROS Antieversione ed Indagini Tecniche di Roma.

Alle 4.05, mi sono visto piombare in casa 6 carabinieri (2 locali, 2 ROS e 2 della suddetta Sezione Anticrimine) in cerca di materiale documentale, materiale utile all’assemblaggio di plichi esplosivi e via dicendo. Tutto questo è avvenuto a causa dei miei rapporti di affinità con i compagni di Culmine e col mio compagno coinvolto con me nel progetto ParoleArmate.

Durante la perquisizione, gli sbirri commentavano in modo sarcastico ciò che trovavano, cosa che non faceva che aumentare il mio  senso di nausea, di odio e di disgusto nei loro confronti.

Dopo 3 ore passate a cercare e frugare, sono tornati in caserma con due scatoloni pieni di materiale (uno di questi mi sarà poi restituito immediatamente, mentre l’altro tenuto in quanto considerato utile al fine delle indagini).

Hanno preso di tutto: un computer, 3 telefoni cellulari, una quarantina di libri, opuscoli, volantini, lettere (con particolare attenzione al materiale sui compagni della Cospirazione delle Cellule di Fuoco, che comprendeva due lettere ed alcuni opuscoli), un paio di guanti, vecchi fogli scritti a mano e così via.

Sono stato costretto, quella stessa mattina, a recarmi nella caserma provinciale dei carabinieri, dove mi hanno consegnato il verbale di perquisizione e di sequestro; in quel momento ho scoperto però di essere l’unico dei 4 perquisiti a non essere indagato.

Gli articoli di cui sono accusati i miei compagni sono 110, 112, 270bis e 280.

Quest’operazione non è altro che l’ennesimo tentativo atto a reprimere ed intimidire refrattari e ribelli, cercando di spegnere il fuoco anarchico e rivoltoso che brucia dentro di noi. Inutile dire che non sono neanche lontanamente riusciti nel loro intento. Noi continuiamo sulla non-via, quella delle fiamme e dell’odio, senza arretrare di un millimetro.

Si armino le parole, i pensieri e le mani; concretizziamo la nostra rabbia, il nostro desiderio e bisogno di distruzione. Attacchiamo.

Un complice abbraccio di fuoco a tutti i compagni perseguiti e a tutti gli affini che hanno dimostrato la loro vicinanza e solidarietà, tra cui i compagni delle Edizioni Cerbero e i compagni della Cospirazione delle Cellule di Fuoco. Che l’incendio dell’insurrezione anarchica divampi e si propaghi dal cuore e dagli occhi degli indomiti di tutto il mondo alle strade delle città e delle metropoli, nonostante tutti i tentativi di arginarlo ed estinguerlo.

Per questo mi unisco al grido dei miei compagni:

VIVA L’ANARCHIA!
RUGGISCA LA POLVERE E DISTRUGGANO LE FIAMME!

Tomo, 2 aprile 2012, al Culmine del Nulla.

0 thoughts on “Lettera di Tomo sull’operazione repressiva nei confronti di compagni anarchici in Italia”

  1. E’ ormai chiaro l’intento dei “parrucconi” magistrati di colpire i compagni che, più di tanti altri, non esitano sul pubblicare documenti di rivendicazioni di azioni dirette contro lo Stato e le sue strutture.
    RadioAzione è vicinissima a questi compagni e vicinissima a chi in ogni parte del mondo colpisce i simboli e le strutture di repressione quotidiana.
    Ricordando che l’anarchia non è solo fiumi di parole dettate o scritte da fantomatici ideologhi o filosofi dell’insurrezione, ma pensiero legata all’azione….
    Solidarietà con tutti i compagni colpiti dalla repressione
    Solidarietà con tutti i compagni detenuti
    Morte allo Stato e Viva l’anarchia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *