Zografou, Atene: Un nuovo spazio sociale autogestito apre le porte

Dopo due anni e mezzo di attività nel quartiere, l’ Assemblea Autonoma di Zografou apre un nuovo spazio autogestito, il “Berdes” (tenda). L’apertura di questo spazio è qualcosa che va’ oltre la semplice necessità di avere un rifugio per le nostre assemblee, è una chiamata all’apertura. E ‘un invito ad incontrarsi, discutere e creare una comunità. Per condividere i valori e le pratiche di solidarietà, partecipazione, libertà di espressione e di auto-organizzazione. Vogliamo scoprire le nostre esigenze comuni e condividere le nostre esperienze comuni e attraverso questa comunicazione dare risposte collettive ai nostri problemi collettivi.

Programmazione delle giornate

Venerdì 14 Ottobre alle ore 17.00: Apertura e notte per scoprire lo spazio.

Sabato 15 ottobre: Bar-caffetteria autogestita e una libreria / biblioteca dalle ore 19.00. Seguira’ lo spettacolo teatrale “In alto mare” di Slawomir Mrozek, con il gruppo teatrale Buffonata.

Domenica 16 ottobre alle ore 18.00: Presentazione del libro “Orizzontalità: Voci del Potere Popolare in Argentina” e dibattito sulle lotte locali e l’auto-organizzazione nei quartieri.

fonte: syneleysizografou

Leave a Reply

Your email address will not be published.