Francoforte sul Meno, Germania: Pietre e pece a Jobcenter

25 settembre 2017

La nostra scelta: Lotta al capitale! Nella “notte elettorale” dal 24 al 25 settembre abbiamo attaccato l’ufficio di collocamento a Frankfurt Bockenheim spaccando i vetri dell’entrata principale e degli uffici al pianoterra e lasciando la scritta “La nostra scelta: Lotta al capitale”. Mentre milioni di tedeschx si davano di nuovo all’illusione di un cambiamento grazie all’elezione di questo o di quell’altro partito facendo con il loro voto probabilmente la loro unica “azione politica” dei prossimi quattro anni, con l’azione volevamo esprimere la nostra inconciliabilità con questo sistema di sfruttamento, rappresentato secondo noi simbolicamente anche dall’ufficio di collocamento come luogo di precarizzazione e vessazione della popolazione dipendente da un salario e del proletariato.

Non ci illudevamo che con una croce sulla scheda elettorale potevamo eliminare il capitale e lo Stato che quotidianamente ci limitano, logorano, sfruttano, opprimono e ci prescrivono come dobbiamo vivere. Il nostro linguaggio è l’azione!

Vogliamo chiarire che ci difendiamo e che non ci lasciamo inabilitare votando per un partito qualsiasi di questo sistema!

La nostra scelta: Lotta al capitale!

Alcunx autonomx

Fonte: Email

Traduzione dal tedesco mc, CH

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *