Berlino: Bruciano 3 auto di ditta immobiliare

185425Berlino, 18 luglio 2016

Nulla è finito, un’altra vita è possibile

Definizione del conflitto & prospettiva
Sicuramente, le ultime tre settimane con la loro intensità non hanno sorpreso solo le autorità della sicurezza ma anche noi e parti dell’ambiente della sinistra radicale. Grande autodinamismo e azioni indipendenti con discussioni, demo in bici, striscioni, graffiti e anche una soli-riot ad Atene, è da tanto tempo che non succedeva!

Dopo le demo di successo e la decisione del tribunale è vero che nel frattempo c’è una piccola pausa per la R94, ma gli altri conflitti con il gruppo CG e gli aumenti degli affitti continuano. Noi tuttx, sia lx amicx della notte oppure delle assemblee di quartiere dovremmo, nel tempo a venire, porci alcune domande sul come continuare. Alcune date sono già certe: sgombero M99 a inizio agosto, settimana di azione di Blockupy a inizio settembre e luglio nero. Dovremmo sfruttare il tempo, riflettere e discutere.

Incendio doloso di auto in tutta sicurezza
Dapprima, sulla questione sicurezza, parlando della manif:

Pur essendo una delle manif di maggior successo degli anni passati a Berlino, ci furono, purtroppo, lo stesso 86 arresti. Ci pare che non pochx hanno preso per la prima volta in mano una pietra e una bottiglia e a tuttx lx interessatx, a chi butta pietre da sempre, a chi le butta per la prima volta e ax chi forse-sì-forse-no-ma-perché-no-lanciapietre raccomandiamo un testo d’amicx di Lipsia  sulla sicurezza nelle demo. https://linksunten.indymedia.org/en/node/154253

Sull’incendio doloso di auto:

Ci rallegra che puntualmente per la stagione delle grigliate e l’appello per il giorno X non pochx hanno preso in mano l’accendino! Ma al più tardi dopo l’arresto di Marcel Göbel è chiaro a tuttx che la pressione investigativa da parte del Gruppo Indagini LinX (della polizia criminale del Land) è straordinariamente aumentata. L’ufficio criminale del Land si sarà senz’altro molto incazzato per questa gran quantità d’azioni e poi un solo arresto e niente po’ po’ dimeno che il vecchio chiacchierone (confidente) Göbel…

A chi brucia troppo – Volere è potere:

Come documentato nelle analisi di polizia da noi pubblicate, la probabilità di arresto per chi fa degli incendi dolosi ed esercita un minimo di prudenza è praticamente nulla. Per sia voi & noi che usciamo ancora nel Luglio Nero, raccomandiamo una guida meno recente per un ordigno incendiario a tempo.  https://urbanresistance.noblogs.org/anleitungen/anleitungen. Vi trovate anche una guida video. http://www.liveleak.com/view?i=f2f_1423574431

Nulla è finito, un’altra vita è possibile: 3 macchine di Deutsche Wohnen Spa (Tedeschi Abitano Spa, grande immobiliare) bruciano in solidarietà con il Quartiere Nord, la Rigaer ed i prigionieri Aaron e Balu – non siete soli, i nostri cuori e le nostre notti bruciano per tuttx voi!

Gruppo Autonomo – Remi Fraisse

Allegati: https://linksunten.indymedia.org/de/node/185550

Fonte: Linksunten

Traduzione dal tedesco mc, galera Salez, CH