Indonesia – NEGASI: Ryo (1986-2012)

A tuttx i/le compagnx

Il 25 Novembre 2012 abbiamo perso il nostro compagno di nome Ryo. È stato ucciso da un codardo nella mattinata mentre tornava a casa dopo essere uscito per fare colazione. Ryo è un membro della prima generazione di NEGASI ed era attivo in progetti di contro-informazione, traduzione e pubblicazione in supporto al movimento anti-autoritario di Manado.

Ryo era anche attivo nelle lotte locale autonome in nord Sulawesi. Ha preso una posizione come attivista e pubblicato informazioni su queste lotte. Testardo ma umile, era sempre il primo a prendersi cura dei problemi dei/le suoi/e compagnx. Ryo ha lasciato una moglie e un figlio di quattro anni.

Ora abbiamo bisogno di solidarietà dai/le compagnx dall’estero, per sua moglie e suo figlio. Per noi, la moglie e il figlio di un compagno sono anch’essi nostrx compagnx. E come forma di solidarietà diretta, le siamo vicini. Al momento, sua moglie sta affrontando seri problemi di salute ed è da alcuni giorni in ospedale. Le pressioni sociali, soprattutto da parte della stampa locale riguardo al caso, sono una delle ragioni per cui la compagna sta passando le notti in ospedale.

Dall’altro lato, si sta ancora svolgendo in tribunale il processo contro l’assassino. Ma poiché siamo antigiuridici, non rispettiamo e non dipenderemo dal tribunale perchè porti giustizia al nostro compagno. La vita del nostro compagno non può essere restituita mandando qualcuno in prigione perchè siamo contro tutte le forme di prigione. Crediamo sempre che la giustizia non possa essere data dallo Stato del quale siamo nemici. Crediamo che la sola giustizia sia la solidarietà diretta e la distruzione dei nostri nemici.

Per lettere di solidarietà e donazioni di solidarietà o ulteriori informazioni, potete mandare e-mail a negasi [at] riseup [dot] net

Solidarietà diretta!!!
Contro la giustizia che appartiene allo Stato!!!
Nessuna prigione!!! Solo bruciarla!!!

Ex membri di Negasi

I nostri compagni in Indonesia continuano a lottare. Una nuova formazione di NEGASI, chiamata “Asimetris” ha aperto il blog: asimetris.noblogs.org

Aggiornamento: La moglie di Ryo è ora tornata a casa dall’ospedale. Manda abbracci e amore a tuttx i/le compagnx per le donazioni di solidarietà e le lettere di solidarietà. Onore a Ryo e alla sua famiglia.

Anarchia: amore e guerra

fonte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *