Contatti

Per contribuire in traduzioni, correzioni e/o materiale di prima mano per la pubblicazione, come ad esempio aggiornamenti dalle strade, aggiornamenti di azioni, rivendicazioni di responsabilità, testi di compagni imprigionati o perseguitati, richiami, opuscoli, articoli di opinione, ecc: contrainfo(at)espiv.net

Quern/Berlino: Vernice a statue di Bismarck

4 giugno 2017

Nei giorni scorsi in varie città tedesche abbiamo attaccato alcuni monumenti a Bismarck.
Con questi attacchi prendiamo di mira una continuità coloniale che s’esprime fino ad oggi con la venerazione dell’organizzatore della Conferenza Berlino-Africa nel 1884.

In questa conferenza, gli Stati dell’Europa occidentale decisero la suddivisione tra di loro del continente Africano e i confini artificiali allora tracciati e lo sfruttamento spietato delle risorse d’Africa sono fino ad oggi la base della ricchezza europea come anche per la povertà di tante persone sull’Emisfero Sud. L’accumulazione originale del capitale europeo continua qui ed ora.

Con l’azione ci rivolgiamo anche contro la G20/African Partnership Conference di questo fine settimana a Berlino dove questa storia coloniale trova la sua continuazione moderna. Accogliamo con favore ogni altra azione in questo contesto. Bismarck è in ogni città!

Fight G20! Smash Colonialism!

Fonte: Linksunten

Traduzione dal tedesco mc, CH

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>