Brema, Germania: Incendiato jobcenter

18 aprile 2017

Per coloro che devono presentarsi sempre al jobcenter non si pone la questione del perché abbiamo incendiato la baracca, bensì, piuttosto: Perché solo ora? Ci hanno motivato la primavera e gli scontri imminenti contro il G20 ad Amburgo.
Per chi non ha esperienza con i jobcenter vogliamo dire in breve: è un luogo d’umiliazione, d’isolamento, di vergogna. Amministrano la miseria e la povertà di questa società. Ovviamente ognunx è dichiaratx il solo responsabile della propria miseria.

Formula magica: le parole qualificazione e mediazione con il mercato del lavoro. Con ogni mezzo. Si tiene la gente sempre poco sopra e spesso anche sotto il minimo alla sopravvivenza. (…) Chi si difende o non si attiene alla pletora di coazioni e cattive proposte è oggetto di sanzioni.
Chi non può essere immessx nel mercato del lavoro è onoratx con misure di “formazione”. (…) Se non le frequenti? Sanzioni, blocchi, minestra pubblica.
(…) Raccolgono e schedano tutti i dati sulla persona ed il suo ambiente familiare. Mettono in questione delle relazioni oppure le costruiscono, controllano i domicili, dubitano oppure s’inventano dei genitori.

Ecco tutta la merda ideologica umanista-democratica. Sostegno e favoreggiamento significa qui adattarsi ed innalzamento della sfruttabilità per lo Stato e il luogo economico. Quel che conta è la tua prestazione sul mercato del lavoro.

Con l’incendio del jobcenter Neustadt ci siamo limitatx alla facciata ed all’entrata per escludere un grande incendio nella zona residenziale.

Contro l’amministrazione della povertà e l’emarginazione!
Per una vita degna ed autodeterminata!
G20 questo quello!

Fonte: Linksunten

Traduzione dal tedesco mc, CH

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *