Berlino: Pietre a luogo d’iniziative AfD

Nella notte sul 24/02/2017 abbiamo causato vetri rotti a Louis.
Nell’opuscolo sulla AfD Berlinese, di Louis si riporta quanto segue (a pagina 8): Quasi tutte le associazioni circondariali hanno trovato dei locali per iniziative minori che sostengono volontariamente il partito, tra cui il Louis, Richardplatz 5, a Neukölln.

Invitiamo Louis a distanziarsi pubblicamente dalla messa a disposizione dei locali per AFD, dagli Identitari, dalle associazioni studentesche e da altri gruppi reazionari!

L’anno passato ci sono stati vari attacchi potenzialmente letali ad antifa e ad altre persone impegnate contro la destra. Nel fine settimana a Lubecca è avvenuto un altro di questi attacchi. Dobbiamo rispondere decisx e solidali agli attacchi alla nostra vita. Dobbiamo chiarire con determinazione che a tali attacchi ci sono e ci saranno risposte adeguate.
L’autore di Lubecca è stato identificato.

Ecco alcuni altri esempi recenti di attacchi nazi potenzialmente letali a persone attive nell’antifascismo:
Lipsia ottobre 2015: https://linksunten.indymedia.org/de/node/156632
Halle giugno 2016: http://www.netz-gegen-nazis.de/artikel/halle-saale-nazi-messerangriff-auf-nicht-rechte-junge-erwachsene-polizei-nimmt-opfer-nicht
Dortmund agosto 2016: https://linksunten.indymedia.org/en/node/187603

Vogliamo ricordare anche il punk assassinato dai nazi fine settimana passato a San Pietroburgo.

Vorremmo aggiungerci alla commemorazione per Jimi Joonas Karttunen, assassinato dai nazi in settembre 2016 a Helsinki, al quale un gruppo ha dedicato l’ultimo attacco contro Louis.

Auguriamo la miglior salute all’antifa ferito e inviamo i nostri saluti solidali a lui come a tutte le altre persone minacciate dai nazi!

Autonome Gruppe

Fonte: Linksunten

Traduzione dal tedesco mc, CH

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *