Francoforte sul Meno, Germania: Spari al Philosophicum

Francoforte 28 giugno 2016

Ieri notte abbiamo bersagliato la costruzione di lusso dell’ex Philosophicum con biglie d’acciaio e distrutto una buona dozzina di vetri.

Questo edificio potrebbe essere uno spazio d’incontro per tutta la gente della città. Ma è stato ristrutturato in ostello di lusso per “studentx” con prezzi di più di 20 € al m². Già altrx hanno attaccato questo cantiere dello scandalo, ma anche noi continueremo a pensarci. Divertitevi alla ricerca dei fori d’entrata, sparsi apposta sull’intero edificio, non crederete sul serio che un pochino di filo spinato possa fermarci.

Questo cantiere è anche parte della politica repressiva sul campus Bockenheim: l’altra parte sono i controlli razzisti sempre più forti contro lx profughx e presuntx dealer, che guarda caso sono quasi sempre dex migrantx. Agli sbirri che qui pensano di fare i gradassi, guardate bene i nostri proiettili e occhio…

Quest’azione è una prima risposta allo sgombero della Kadterschmiede e parti di R94 a Berlino. Non tolleriamo il gioco di potere di Henkel e Co e ci difendiamo. Da ormai 6 giorni ci sono azioni militanti in tutto il paese. E continueremo finché non sono restituiti Kadterschmiede e il piano basso della R94. Gli sbirri e il senato degli interni di Berlino hanno iniziato con l’escalation, noi continueremo finché gli sbirri e la sicurezza non si sono ritirati dal progetto. Saluti solidali a tuttx i progetti minacciati: a Berlino e dappertutto!

Fonte: Linksunten

Traduzione dal tedesco mc, galera Salez

Leave a Reply

Your email address will not be published.