Greifswald, Germania: Pietre e vernice a luogo per le iniziative AfD

181265Greifswald, 5 giugno 2016

Ieri notte abbiamo marchiato con la vernice e tolto i vetri alla bettola Klosterschenke a Eldena/Greifswald. Oggi dovrebbe esserci un’iniziativa AfD. Tra l’altro con l’eminenza del partito Konrad Adam.

Tali iniziative nella Klosterschenke hanno tradizione e quasi esattamente dieci anni fa si celebrava la festa di fondazione della Rugia. La Rugia è una delle associazione studentesche del posto che non si distingue solo per le proprie iniziative di contenuto ed esternazioni ma anche per avere sempre di nuovo amichetti “garbati” come lo è ora il neonazi Max Bartusch di pasewalk che adesso studia all’università di Greifswald. Alla faccia delle segnalazioni di gente impegnata in loco, già allora non desistettero e già una volta dovettero riverniciare la parete del locale e rinnovarne le finestre.

Con questo vogliamo anche dare un chiaro segnale e stimolo alla riflessione al vicinato immediato per mostrare chi entra ed esce davvero da questo locale. Inoltre vogliamo rendere arduo ax idiotx della AfD e ad altrx aizzatorix di reperire un posto per incontrarsi in tutta tranquillità! I gestori di ristoranti, alberghi o checchessia dovranno pensarci bene a quali persone offrire uno spazio. Come poco fa con l’hotel Arcona a Binz o con l’azione contro Arppeshaus a  Rostock ci vogliono varie piccole e grandi azioni prima o dopo per schiarire le idee ai gestori e ax vicinx sul fatto che c’è spazio per razzismo, sessimo, omofobia, antisemitismo, razzismo anti-islamico e altre ostilità contro l’umanità. Dove si offre spazio alle loro opinioni ripugnanti deve esserci resistenza!

Opporsi ax idiotx della nuova destra!

Fonte: Linksunten

Traduzione dal tedesco mc, galera Salez, CH

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *