Kavala, Grecia Settentrionale: Manifestazione antifascista il 21 Settembre

“La vostra democrazia puzza di fascismo. Antifa significa attacco” -striscione dello spazio autonomo di Kavala e dall’occupazione Vyronos 3.

Sabato 21 Settembre anarchici e anti-autoritari hanno richiamato ad una manifestazione antifascista nella città di Kavala contro l’inaugurazione programmata degli uffici locali dell’Alba Dorata Golden per la sera stessa. Anche se l’evento nazista è stato di seguito cancellato-a causa della ondata di proteste in varie città greche all’indomani dell’assassinio di Pavlos Fyssas dall’Albadorato Giorgos Roupakias il 18 Settembre, la protesta antifascista abbia avuto luogo come previsto.

La gente ha iniziato a radunarsi intorno alle 18.00 nel Faliro skate-park, e il corteo ha iniziato due ore dopo contando la presenza di più di 500 manifestanti. La presenza della polizia nella città di Kavala, era troppo pesante, ma il contingente antifascista, composto principalmente da gente del posto, era ben salvaguardato da gruppi di compagni. Vale la pena ricordare che i riformisti del partito di opposizione Syriza non sono mai arrivati, anche se avevano inizialmente richiamato ad un raduno nello stesso posto.

in inglese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *