Messico: Sugli arresti del 1 settembre. Aggiornamento e conto di supporto finanziario

[vimeo]https://vimeo.com/73590266[/vimeo]

[vimeo]https://vimeo.com/73590423[/vimeo]

Ieri, 1 settembre, durante le movilizzazioni contro il rapporto del governo di Enrique Peña Nieto a Città del Messico, sono state arrestate diverse persone, alcuni membri di collettivi libertari e di comunicazione alternativa.

La strategia del GDF per neutralizzare la solidarietà e le mobilitazioni per rivendicare la liberazione dei detenuti, è stata quella di mandarli a diversi ministeri, situati in zone lontane dal centro città, luogo dove sono hanno avuto luogo gli arresti, il che ha reso più difficile anche che alcuni compagni abbiano la consulenza legale.

Fino ad oggi, 2 di settembre al mattino, le informazioni che abbiamo è:

I reati di cui sono accusati sono diversi, attacchi contro la pace pubblica, resistenza all’arresto, possesso di oggetti atti ad attaccare, contro il legittimo esercizio dell’autorità e ultragio all’autorità. Tutti questi deliti non sono gravi e raggiungono la cauzione. In nessuno dei posti dove si trovano i detenuti sono passati per dare la sua dichiarazione, così è ancora sconosciuta essa stessa.

Nel MP di Milpa Alta 1 si trovano
Julián Humberto Luna Guzmán
Gustavo Ruiz Lizarraga
Pavel Alejandro Primo Noriega
Juan Daniel Velázquez

Per questi compagni si sta utilizzando il conto bancario di Banamex 78857723398 a nome di Diego Amozurrutia Nava per la raccolta fondi.

MP Magdalena Contreras 1
Ana Berenice de la Cruz Cortez

MP Xochimilco 2
José Eduardo Alonso
Marco Miztli García

MP Tlahuac 1
Alejandro Rafael Montaño
Omar Beristaín
Ángel Francisco Hernández

MP Magdalena Contreras 2
Estela Morales Castillo
Silvia Leticia Colmeneros Morales
Alejandro Amador Frausto

Per questi compagni si sta usando il conto di BANAMEX 70053487481 a nome di Montserrat Rojas Ruiz CLAVE INTERBANCARIA 002180700534874810

Cuajimalpa 2
Jesús Uriel López Ramírez (menore di età)

Stiamo mettendo il conto di Cruz Negra Anarquista per che sia dipositato soldi per aiutare a tittx i/le detenitx. Il conto è: Banamex sucursal Número di conto 28770771 clave 002180700628770710 a nome di Jose de Jesús Maldonado Alva

Per oggi pomeriggio, alle 3 pm, è in programma una manifestazione davanti all’Agenzia 50, che si trova tra la strada Dr. Lavista e la Dr. Vertiz.

Chiediamo la più ampia diffusione della situazione cosi come che la solidarietà si manifesti nei più svariati modi.

Libertà per tutti i compagni!
Giù le mura delle prigioni!

Messico Croce Nera Anarchica

in spagnolo

Leave a Reply

Your email address will not be published.