Russia: Testi anarchici sono stati aggiunti per la prima volta negli elenchi federali per il divieto di materiale estremista

banned

Nel Novembre del 2012 la lista dello stato per il materiale estremista pubblicato ha incluso 64 nuove registrazioni, tra cui si distingue anche il discorso anarchico sovversivo, per la prima volta nella storia moderna della censura nella Federazione Russa.

Sulle nuove registrazioni dal n° 1513 fino al 1518 si trovano legami del sito anarchico Blackblocg.info, dove sono inclusi richiami verso azioni radicali dirette e descrizioni di alcuni modi per la loro realizzazione.

Tutti questi testi, che risalgono dal 2011, sono stati aggiunti a questo elenco in base ad una decisione del giudice del distretto di Meshchansky di Mosca, che era stata rilasciata il 3 Agosto 2012. Questa è la prima volta che testi anarchici vengono aggiunti alla lista federale dei materiali estremisti vietati a causa del loro contenuto, che contiene per di più riferimenti nazionalisti e islamici – con tutto ciò che questo potrebbe comportare.

Avtonom.org, 15 Dicembre 2012.

fonti: i, ii

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *