Grecia – Patrasso: LA PASSIONE PER LA LIBERTÀ È PIÙ FORTE DI TUTTE LE PRIGIONI!

I quattro compagni arrestati sono stati rilasciati!

Momenti dalla liberazione degli compagni dal tribunale:

Nei slogan si sente:
“La solidarietà è la nostra arma, guerra alla guerra dei padroni”
“La passione per la libertà è più forte di tutte le prigioni!”

La mattina presto del Lunedì, 15 Ottobre, quasi 150 compagni hanno marciato dall’occupazione Parartima e sono arrivati di fronte ai tribunali di Patrasso circa alle 8.30, per mostrare il loro sostegno di fatto ai quattro compagni che si sono tenuti in custodia dal 11 Ottobre e minacciati con accuse gravi a causa della falsa testimonianza dei fascisti.

Dalle 11.30, sotto una pioggia battente, il numero dei solidali al di fuori del palazzo di giustizia era più di 400. I quattro arrestati (tre adulti e un minorenne), si sono presentati al giudice istruttore e al pubblico ministero. L’ultimo ostaggio è stato liberato verso le 15.00pm. Sono stati tutti rilasciati sotto condizioni restrittive, in attesa del processo, vale a dire il divieto di uscire dal paese e l’obbligo di firmare in una stazione di polizia locale, una volta al mese (al minorenne è stato ordinato di presentarsi a un addetto alla sorveglianza giovanile).

I compagni non sono rimasti soli nemmeno per un momento. Prima della loro udienza, raduni di solidarietà hanno avuto luogo al di fuori della sede della polizia di Patrasso, affissioni e distribuzioni dei testi sono stati effettuati nei quartieri della città. Inoltre, il Sabato 13 Ottobre lo studio del canale televisivo locale “Super B” è stato occupato da anarchici / antiautoritari da collettivi diversi, che hanno protestato contro l’attacco fascista nella piazza di Psila Alonia il 11/10 e l’arresto dei quattro compagni in un’altro luogo. Ecco il video che è stato proiettato dal vivo, interrompendo il telegiornale delle 20:30, con una dichiarazione del collettivo Perasma (“Passaggio”, dall’occupazione Maragopouleio):

http://www.youtube.com/watch?v=MjWOBHElQug

Fonti: Radio Libera Occupata di Patrasso (Radio Katalipsi) 93.7FM,
Gruppo Anarchico Dysinios Ippos (“cavallo imbizzarrito”), Indymedia Atene

ABBASSO I FASCI! LA SOLIDARIETÀ È LA NOSTRA ARMA!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *